Quali luci non funzionano con Hue?

Il bridge Philips Hue utilizza il protocollo wireless Zigbee 3.0. Ciò significa che tutto ciò che funziona su WiFi, Z-Wave o BlueTooth non funzionerà.

La maggior parte delle luci intelligenti ha il protocollo wireless sbagliato, quindi è abbastanza ovvio che non funzioneranno. Ecco un elenco di quelli che potrebbero essere discutibili:

Philips WiZ

Ehi guarda, una lampadina intelligente Philips! Deve funzionare con il mio hub Hue, giusto?

No.

Sono sicuro che molte persone hanno acquistato le lampadine Philips WiZ pensando che si sarebbero accoppiate facilmente con il loro hub Hue. Tuttavia, le lampadine WiZ sono solo WiFi. L’hub Hue è solo Zigbee. Pertanto, non sono compatibili.

Osram / Sylvania Lightify / Smart +

Posso confermare che le luci Sylvania Smart non sono compatibili con l’hub Hue negli Stati Uniti.

Apparentemente, vendono una versione diversa in Europa perché le luci Smart + sono compatibili lì. Per questo motivo, potresti leggere un post sul blog o una recensione (probabilmente scritta da qualcuno in Europa) che afferma che sono compatibili.

Ma puoi fidarti di me e d’iConnectHue. Non sono compatibili negli Stati Uniti.

Sengled

Le lampadine Sengled utilizzano Zigbee, ma non sono compatibili con Hue perché utilizzano lo standard Zigbee HA. Tuttavia, essi potranno collegarsi direttamente Hubitat e SmartThings o altro Zigbee mozzi che ZHA supporto.

Se Philips Hue è Zigbee, perché tutte le luci Zigbee non sono compatibili?

A differenza di Z-Wave, lo standard Zigbee non è controllato da un’autorità centrale. Pertanto, i produttori possono utilizzare Zigbee senza essere vincolati a nessun tipo di standard. Nel tempo, sono emersi due standard Zigbee concorrenti: Zigbee LightLink (ZLL) e Zigbee Home Automation (ZHA). Quindi, Zigbee 3.0 è stato sviluppato per unire i due standard.

L’hub Philips Hue è stato costruito su ZLL. Sia ZLL che Zigbee 3.0 dovrebbero funzionare con esso. Ma i dispositivi ZHA non lo faranno.

Le luci di terze parti funzionano con Philips Hue Play HDMI Sync Box

Sfortunatamente, non ci sono luci di terze parti compatibili con la casella di sincronizzazione Play di Hue. In effetti, l’intera funzionalità di Hue Entertainment è incompatibile con le luci di terze parti.

Questo è attualmente il principale svantaggio dell’acquisto di una luce di terze parti per il sistema Philips Hue.

Pensieri finali

Per me, le migliori lampadine di terze parti che funzionano con Hue sono le lampadine ERIA. Danno una luminosità comparabile e una tavolozza di colori ragionevolmente simile.

Se ho bisogno di una lampadina intelligente in un luogo in cui la qualità non è molto importante, vado con le lampadine collegate Cree. Penso che siano la luce intelligente più economica che abbia mai visto.

Per quanto riguarda le strisce LED, ho intenzione d’installare circa 150 piedi di strisce per aggirare lo stampaggio della corona nella mia casa. Userò i controller RGBGenie per collegare le luci al mio sistema Hue. Non li ho ancora testati, ma aggiornerò questo post con i risultati.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
20 + 11 =