Inovelli Red Series: interruttori intelligenti per utenti esperti

Potresti pensare che non c’è molto da dire su un interruttore intelligente. È solo un normale interruttore con la possibilità aggiuntiva di accenderlo / spegnerlo in modalità wireless, giusto? Bene, per la maggior parte degli interruttori intelligenti, probabilmente è vero.

Ma gli interruttori Inovelli Red Series sono diversi. Fanno il controllo di base di accensione / spegnimento, ma includono anche alcune potenti funzionalità extra che li rendono molto più di un semplice interruttore intelligente.

Attiva le scene usando il tuo interruttore

Inovelli ha progettato l’interruttore della serie Red pensando agli appassionati di automazione domestica.

Gli interruttori hanno solo un totale di tre pulsanti: su, giù e configurazione. Inoltre, è presente una spia LED che cambia colore.

Potresti pensare che l’interruttore sarebbe abbastanza limitato nella sua funzione perché, beh, quanto puoi davvero fare con solo tre pulsanti?

A quanto pare, molto!

I pulsanti su / giù possono essere impostati per registrare più pressioni (es. Doppio clic, triplo clic) come comandi separati.

Ad esempio, ho tre luci nella mia camera da letto: una luce principale che si collega direttamente all’interruttore Inovelli e due lampade da comodino ciascuna con una lampadina smart. Ho impostato l’interruttore Inovelli in modo che:

  • un clic verso l’alto accende la luce principale
  • il doppio clic verso l’alto accende tutte le luci
  • un clic verso il basso spegne tutte le luci
  • il doppio clic verso il basso spegne solo la luce principale

Utilizzando più sequenze di clic, gli interruttori della serie Red consentono di creare fino a 11 scene per il dimmer e 13 per l’interruttore di accensione / spegnimento.

NOTA: spero di scoprire una sequenza di pulsanti magici che sblocca una modalità cheat di livello bonus super segreto … Nessuna fortuna finora.

Controlla più che semplici luci

Non sei limitato a controllare solo le luci. Puoi utilizzare il tuo interruttore Inovelli per avviare qualsiasi automazione personalizzata.

Con l’hub SmartThings, puoi utilizzare una SmartApp chiamata Advanced Button Controller per controllare tutti i tipi di diversi dispositivi intelligenti.

Puoi persino utilizzare gli interruttori per attivare qualsiasi routine Alexa. Questo è un po ‘più avanzato, ma ho già fatto il duro lavoro e ho scritto un tutorial proprio qui.

Crea notifiche intelligenti

Le scene sono una caratteristica incredibilmente potente di per sé, ma questi interruttori della serie Red hanno ancora più trucchi in serbo.

Cosa può fare l’indicatore LED?

Puoi creare fino a sei notifiche personalizzate. È possibile scegliere il colore del LED e anche come lampeggia il LED (lampeggio lento, lampeggiamento veloce, impulso, fisso). Quando la notifica viene attivata, la striscia LED sull’interruttore Inovelli si accenderà con i parametri scelti.

Ho scoperto che è meglio usare le notifiche per cose a bassa priorità. Di solito non guardo l’interruttore, quindi potrebbe volerci un po ‘prima di notare una notifica.

Devo cambiare la configurazione del colore del LED durante la notte in base all’ora. In questo modo, se mi sveglio, ho un’idea di quanto tempo mi resta per dormire (perché, sai, gli orologi sono talmente tanti il ​​secolo scorso).

Allo stesso modo, potrebbe essere usato come una sorta di avvertimento per i bambini mentre l’ora di andare a letto si avvicina.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
15 ⁄ 5 =