Ecobee vs Nest: Programma l’apprendimento

Uno dei grandi vantaggi di marketing per Nest è che “apprende automaticamente la tua pianificazione”. Quindi cosa significa? È un termostato magico che legge nel pensiero?

Nido

Quando installi per la prima volta il Nest, fa alcune supposizioni su di te basate su esseri umani tipici. Usa queste ipotesi come base per il suo programma.

Presto o tardi, ti sentirai troppo caldo o troppo freddo e utilizzerai l’app o il termostato per aumentare o diminuire la temperatura.

Quando effettui una regolazione, Nest la registra. Dopo una o due settimane di regolazioni, Nest “apprenderà” la tua programmazione e le impostazioni di temperatura che preferisci.

Nel tempo continuerà a rispondere ai tuoi aggiustamenti. Quindi, invece di mantenere un programma fisso, si evolverà continuamente.

Se non ti piace il modo in cui Nest apprende, puoi sempre disattivare la funzione. Nest può essere programmato per funzionare secondo una pianificazione convenzionale se disattivi la funzione di apprendimento.

ecobee

L’ecobee utilizza un programma più convenzionale. Scegli gli orari e le temperature desiderate per quando sei a casa, fuori casa e mentre dormi.

Una volta impostati i tempi e le temperature, non cambiano a meno che non vengano modificati.

L’impostazione della programmazione non è difficile e può essere eseguita dal termostato, dall’app mobile o dalla console web.

Che è migliore?

La funzione di apprendimento della pianificazione di Nest è migliore di una pianificazione regolare come quella di ecobee? O è solo un altro espediente che sembra essere fin troppo comune nell’universo della casa intelligente?

Suppongo che dipenda da chi chiedi.

Per le persone che sono davvero senza mani, posso vedere un netto vantaggio nel modo in cui Nest fa le cose. Tuttavia, se sei una persona più pratica come me, potresti non trovare la funzione di apprendimento di Nest molto utile.

Personalmente, preferisco sapere che il riscaldamento / AC è impostato per accendersi in un momento specifico. Quindi, se qualcosa si accende quando dovrebbe essere spento (o viceversa), so che qualcosa non va.

In ogni caso, la funzione di apprendimento di Nest è un’opzione extra che ecobee non ha . Se hai un Nest e ti piace la funzione di apprendimento, puoi usarla. In caso contrario, spegnilo.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
23 − 22 =