Controlla le luci intelligenti con questo interruttore intelligente

C’è stato un tempo in cui dovevi scegliere se volevi una lampadina intelligente o un interruttore intelligente. Non potresti avere entrambe le cose perché spegnere un interruttore intelligente interromperà l’alimentazione della lampadina intelligente.

Gli interruttori Inovelli includono una modalità intelligente che consente il passaggio di energia continua alla lampadina intelligente. Quando viene premuto il pulsante “off”, anziché interrompere l’alimentazione alla luce, l’interruttore invia semplicemente un messaggio wireless all’hub dicendogli di spegnere la luce.

Perché vorresti sia lampadine intelligenti che interruttori intelligenti? Conserva l’uso dell’interruttore a paletta sul muro. Ottieni anche la capacità di avere le capacità di cambiare colore (spostamento del bianco o colore pieno) di una luce intelligente.

Funziona senza neutro (dimmer)

Molte vecchie case hanno scatole di commutazione senza fili neutri. Questo crea un problema per gli smart switch standard. Il dimeri Inovelli è uno dei rari interruttori intelligenti che vi lavorano senza un filo neutro (ecco pochi altri).

Un paio di note quando si utilizza il dimmer senza neutro:

  1. La funzione di monitoraggio dell’alimentazione non funzionerà.
  2. Se il carico che stai cambiando è inferiore a 25 W, avrai bisogno di un bypass .

Senza il bypass, la tua luce probabilmente lampeggerà in modo incontrollabile. Una tipica lampadina a LED è ~ 8-15 W, quindi se stai cambiando un singolo LED avrai quasi sicuramente bisogno del bypass. Tuttavia, i carichi sono additivi. Quindi, se hai un apparecchio con quattro lampadine che assorbono 8W ciascuna (per un totale di 32W), dovrebbe funzionare senza il bypass.

Quando 1 secondo è fondamentalmente una vita

Quando premo l’interruttore della luce, voglio vedere la luce accendersi ORA. Riesco a sopportare fino a forse mezzo secondo di ritardo, ma questo è circa il mio limite prima d’iniziare a infastidirmi.

Gli interruttori Inovelli Red Series hanno un ritardo incorporato di circa mezzo secondo (appena entro la mia soglia di comfort) dal momento in cui si preme il pulsante al momento in cui si accende la luce.

Perché non dovrebbero renderlo istantaneo? Bene…

Poiché le scene possono essere attivate utilizzando più clic, l’interruttore deve assicurarsi che non si stia tentando di fare un doppio, triplo, ecc. Pertanto, ogni volta che si preme un pulsante, è necessario attendere una frazione di secondo prima di eseguire qualsiasi azione.

Ora, se usi le scene per l’illuminazione, prendi il ritardo iniziale di mezzo secondo e aggiungi qualsiasi ritardo aggiuntivo causato dal tuo hub.

Sto usando un hub SmartThings che è un hub basato su cloud. Ciò significa che tutti i comandi ricevuti dall’hub vengono inviati al cloud, elaborati e quindi rispediti.

Teoricamente, tutti questi passaggi dovrebbero avvenire così velocemente che sarebbe a malapena un notevole ritardo. Tuttavia, nella mia esperienza, il ritardo tra la pressione del pulsante e la visualizzazione del risultato è di circa 2-3 secondi (e occasionalmente più di cinque secondi).

Non sembra molto, ma quando sei abituato a vedere le luci accendersi istantaneamente nel momento in cui premi un interruttore, l’intero sistema sembra un po ‘lento.

NOTA: per essere chiari, non so se questo sia un problema con gli interruttori d’Inovelli. Sospetto che sia più una limitazione dell’ecosistema di SmartThings, ma potrebbe anche essere qualcosa che richiede un aggiornamento del firmware per essere risolto. Presto creerò un Hubitat per il confronto.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
22 + 16 =